In posizione fantastica e centralissima, a soli 300 m dall’inizio del centro storico pedonale chiuso al traffico di Seefeld, a 200 m da un favoloso ristorante tirolese dove si parla anche italiano e dove viene proposto il menù tradotto anche in italiano. A 500 m dallo spettacolare lago di Seefeld “Wildsee” dove è possibile fare bellissime lunghe passeggiate sia d’inverno che d’estate, costeggiando il lago, immersi in pineta. Passeggiata consigliata da fare anche con gli amici 4 zampe. A 400 m dalla stazione ferroviaria di Seefeld in Tirol, da dove non solo partono i treni per arrivare e ripartire dalla località, ma da dove partono anche treni regionali e autobus che vi permetteranno di fare molteplici bellissime escursioni sia nella vicina Innsbruck capoluogo di regione, sia facendo sforamenti nella vicina Germania.
La struttura si trova inoltre a soli 800 dal centro acquatico Olympiabad Seefeld con piscine interne ed esterne di fianco al quale in inverno c’è anche una bellissima pista di pattinaggio.
Appartamenti semplici, ma puliti e forniti di tutto punto: lenzuola, asciugamani, tovagliame, attrezzata cucina o angolo cottura, elettricità, riscaldamento in inverno e consumo di acqua sono già inclusi nei prezzi. Gli appartamenti sono disposti su tre piani, non c’è ascensore.
Gli animali, cani e gatti sono i benvenuti su richiesta, al costo giornaliero di Euro 5,00 per animale da pagare in loco. Tasse di soggiorno della località da pagare in loco.
Imperdibilie Capodanno nella mondana Seefeld
7 pernottamenti
sistemazione in camera doppia
presso adorabile pensioncina centralissima
prima colazione con pane, prosciutto/formaggio,
marmellata, burro, 1 uovo caffè e/o thè
Euro 550,00 per persona !
Seefeld in Tirol – la “Cortina” d’Austria
Durante il periodo invernale l'incantevole località di montagna Seefeld in Tirol posta a 1.200 m, incarna tutta la magia da fiaba del tipico paesino di Natale. Situata su un ampio soleggiato, è il luogo ideale per gli sport invernali, in particolare per lo sci di fondo. Durante le altre stagioni, la frizzante aria di montagna e le straordinarie vedute la rendono stupenda per l'hiking alpino, per escursioni a caccia di funghi e molto altro ancora….
Il bel centro storico pedonale chiuso al traffico offre negozi tipici, caffetterie, pasticcerie, ristorantini, bistrot, piccolo ma delizioso centro commerciale e molto altro ancora. Gli hotel del centro storico e le belle case private, si presentano spesso con facciate dipinte e molto legno, dando alla località tutto il fascino di un caratteristico borgo alpino.
Nella piazza principale ad attendervi le tipiche slitte trainate da cavalli che vi porteranno, volendo, a fare un romantico giro lungo il lago ghiacciato, immersi in un’incantata pineta innevata.
Per chi volesse coniugare una tipica vacanza invernale con la neve a qualche giornata culturale, Seefeld non vi deluderà perché basterà raggiungere la stazione in centro e prendere il trenino che in ca 30 min vi porterà in centro a Innsbruck, permettendovi così di visitare questa storica città alpina, capoluogo del Tirolo austriaco. Esattamente nella direzione opposta a Innsbruck, andando più a nord, in ca 1 ora di auto potrete sforare in Germania, raggiungendo lo spettacolare castello simbolo delle fiabe della Walt Disney, ovvero il castello bavarese di Neuschwanstein, che saprà regalarvi tutta la magia del suo fascino invernale, ammantato come sarà di candida neve…!
A breve distanza da Seefeld in Tirol per chi vuole vivere un’altra favola della tradizione austriaca, vi attendo I mondi di cristallo Swarovski, proprio lì oltre 100 anni fa nasceva il mito Swarovski e proprio lì ad attendervi il Gigante dalla cui bocca esce una fontana di acqua, solo passando attraverso la bocca del Gigante sotto alla fontana, potrete accedere ai Mondi di Cristallo e scoprire un mondo davvero fantastico al suo interno, esperienza da non perdere!
I primi impianti di risalita Gschwandtkopf si trovano a 3 minuti mentre gli altri impianti Rosshütte sono a ca 15 minuti.






























