Scegli la tua destinazione

Wellness invernale in Carinzia

Terme, case dei bagni, saune nei laghi & C.

Momenti di wellness dopo una giornata attiva sulla neve o come consapevole scelta di benessere in vacanza. In Carinzia, nel soleggiato sud dell'Austria, anche d’inverno vi attendono molte oasi di benessere. Nelle case dei bagni in riva ai laghi si trascorrono momenti di piacevole calore davanti a un magnifico paesaggio invernale. Le SPA private in montagna garantiscono un relax esclusivo, mentre le terme offrono una miscela ideale di divertimento e distensione.

 

Le sorgenti calde di Bad Kleinkirchheim, utilizzate fin dall'epoca romana, alimentano ben due bagni termali: il Thermal Römerbad, presso la stazione di partenza della cabinovia del Kaiserburg, offre vasti ambienti acquatici e 13 saune, oltre a magnifici panorami sulle piste da sci e sulle montagne.

Le famiglie si sentono a casa nelle Terme St. Kathrein, che battono due record per le terme carinziane: la più vasta superficie acquatica al coperto e lo scivolo acquatico più lungo.

Alla piacevole temperatura di 29,9 gradi, a Villach-Warmbad l'acqua termale scorre direttamente dalle sorgenti alle ampie piscine delle Kärnten Therme. Il più moderno centro termale per il benessere e il divertimento dell’Austria del sud offre tranquillità e attrazioni a volontà.

L'effetto benefico dei laghi della Carinzia si può sperimentare anche d’inverno nelle case dei bagni. La 1° casa dei bagni carinziana (1. Kärnten Badehaus), sul lago Millstätter See, offre momenti di wellness con una vista da sogno sul lago e sulle montagne, con numerose saune, tepidarium, bagno turco all’acqua salata e piscina Infinity.

 

Uno scherzo della natura

Anche la più bella stagione invernale prima o poi finisce. In Carinzia ciò non accade senza il puntuale ripetersi di un fenomeno speciale: durante il disgelo, l’acqua torna a sgorgare dalla fonte Maibachl a Warmbad Villach. Vicino alla sorgente principale si sono formati due bacini naturali nei quali si può fare il bagno all’aperto nell’acqua termale alla temperatura di 28°C. Quest’acqua ha effetti benefici nella cura dei disturbi cardiocircolatori e dell’osteoporosi. Nel 2005 la sorgente Maibachl è stata dichiarata monumento naturale.