Kunst Historisches Museum

Biglietti combinati: I tesori degli Asburgo a Vienna

Con un solo biglietto potrete fare un viaggio attraverso le collezioni imperiali asburgiche e visitare tre tra le piú importanti attrazioni turistiche di Vienna:

Il Kunsthistoriches Museum con i meravigliosi tesori degli Asburgo e la piú grande collezione al mondo di opere di Bruegel. Nella Camera del tesoro scoprirete i preziosissimi tesori degli Asburgo e la splendida corona imperiale. La Neue Burg ospita la Camera della Caccia e delle Armature, la Collezione di Antichi Strumenti Musicali ed il Museo di Efeso. 

Kunsthistorisches Museum

Fatto costruire dall’imperatore Francesco Giuseppe per ospitare le Collezioni imperiali, il Kunsthistorisches Museum con i suoi stupefacenti tesori d’arte è uno dei più importanti musei del mondo. I tesori d’arte realizzati durante sette millenni, dall’epoca dell’antico Egitto fino alla fine del XVIII secolo passando attraverso l’arte antica della Grecia, testimoniano la passione per il collezionismo degli imperatori e arciduchi della casa d’Asburgo. Gli eccezionali capolavori di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Dürer e la più grande raccolta al mondo di opere di Bruegel rendono la visita al Kunsthistorisches Museum un’esperienza indimenticabile.

Camera del Tesoro

Nell’ala più antica della Hofburg, lo Schweizerhof, sono esposti al pubblico i grandiosi tesori asburgici, come la corona imperiale austriaca e le insegne del Sacro Romano Impero, compresa la corona. Fra le maggiori attrazioni figurano il tesoro dell’Ordine del Toson d’oro e ciò che rimane del tesoro di Borgogna del XV sec., di incommensurabile ricchezza. Vi sono esposti inoltre incantevoli monili di imperatrici e arciduchesse asburgiche, ed alcuni gioielli originali appartenuti all’imperatrice Elisabetta. Qui si possono scoprire anche oggetti preziosi e leggendari come la Lancia sacra risalente al VIII secolo, il più grande smeraldo tagliato del mondo o il corno del favoloso unicorno.

Neue Burg

L’ala monumentale della Hofburg viennese, affacciata sulla Heldenplatz, ospita la Camera della Caccia e delle Armature che vanta le più celebri armi del mondo per la maggior parte ai suoi proprietari storici. Corazze, armi da caccia e di rappresentanza, tessuti preziosi e selle, narrano eventi e cerimonie di alta politica.La Collezione di Antichi Strumenti Musicali è una delle più straordinarie al mondo e offre una panoramica storica quasi completa degli strumenti musicali e delle tecniche compositive ed esecutive nell’Austria del periodo asburgico. Nel Museo di Efeso il “Monumento Partico”, il più importante rilievo dell’epoca romana in Asia minore, testimonia la grandezza e lo splendore dell’antica città di Efeso.


PREZZO  COMBI TICKET PER ADULTO EURO 20,00

compreso tre ingressi: Kunsthistorisches Museum, Camera del Tesoro, Neue Burg

richiedeteci quotazioni minigruppo a partire da 10 pax!

Proposte Speciali

Settimane tirolesi di puro divertimento

7 notti Tirolo - Neustift

Euro da 2030

Capodanno Imperiale nella capitale austriaca

4 notti Austria - Vienna

Euro 490,00

Ponte immacolata in Tirolo

3 notti Austria - Fulpmes

Euro da 529

Capodanno in Carinzia per famiglie in montagna

7 notti Carinzia - St Oswald Bad kleinkirchheim

Euro 994,00 a pax

Magico Capodanno nelle Alpi di Kitzbühel

7 notti Tirolo - Kirchberg/Kitzbuhel

Euro da 1974 3 pax

Vacanze invernali easy

7 notti Tirolo - Kirchberg/Kitzbuhel

Euro da 1430 3 pax

ROMANTICAMENTE TERME

3 notti Slovenia - Dolenjske Toplice

Euro da 589