Svizzera - Glacier Express

Glacier Express - Svizzera

L’Espresso più lento del mondo

Vi offriamo l’occasione di ammirare il paesaggio montano delle Alpi svizzere durante uno spettacolare viaggio in treno tra St. Moritz (o in alternativa Davos) e Zermatt. A bordo del celeberrimo Glacier Express potrete scoprire deliziose vallate, ripidi pendii rocciosi, pittoreschi corsi d’acqua, montagne innevate e molto altro ancora. E quando sarete giunti alla meta, dopo quasi 8 ore di spettacolare viaggio, potrete sicuramente confermare che «il Glacier Express è semplicemente impareggiabile»!

Il Glacier Express è in grado di entusiasmare gli appassionati di ferrovie di tutto il mondo come nessun altro treno potrebbe fare.

Con le esigue possibilità dell’epoca (1890-1930), intrepidi pionieri hanno saputo creare un vero capolavoro di ingegneria ferroviaria. Le gallerie elicoidali, gli imponenti e spettacolari viadotti, le tratte a cremagliera sono alcuni dei più importanti esempi di quanto realizzato dai nostri predecessori. Da St. Moritz o Davos, attraverso la Valle dell’Albula (Patrimonio Mondiale UNESCO), si raggiunge Coira, la capitale dei Grigioni, passando su uno dei punti più spettacolari dell’intero percorso: il viadotto di Landwasser. Il viaggio riprende attraverso le incontaminate gole del Reno per raggiungere Disentis. Qui le cose si fanno «serie», ed è necessario l’aiuto della cremagliera per raggiungere il punto più alto del viaggio, l’Oberalppass (2033 m s/m). La discesa porta al villaggio di Andermatt, alle pendici del San Gottardo, da dove si riparte, attraverso il tunnel della Furka, in direzione di Briga passando per la valle del Rodano. Il treno si inerpica infine attraverso villaggi pittoreschi per raggiungere dopo poco più di un’ora la meta finale di Zermatt, dominata dall’impareggiabile Cervino.

A coronamento del tour con il Glacier Express consigliamo, il giorno successivo, un’escursione sul Gornergrat. La cremagliera all’aperto più alta d’Europa vi conduce nel bel mezzo del paradiso degli escursionisti, appassionati di sci e, d’estate, di mountain bike.

La piattaforma panoramica del Gornergrat, a 3131 metri s/m, è circondata da un panorama montano mozzafiato, con 29 cime che superano i 4000 metri!  È’ possibile pranzare e pernottare al Kulmhotel Gornergrat.  Il viaggio da Zermatt al Gornergrat dura circa 40 minuti, la ferrovia è aperta tutto l’anno!

Per informazioni: 02-2665416

Proposte Speciali

Divertimento per famiglie a 360° - Zell am see

7 notti Salisburghese - Zell am See

Euro da 1190

Divertenti settimane carinziane per famiglie

7 notti Carinzia - Bad Kleinkichheim

Euro da 1250

Estate nella spettacolare valle Stubai

7 notti Tirolo - Fulpmes

Euro da 1825

Natura e divertimento per famiglie in Carinzia

7 notti Carinzia - Bad Kleinkirchheim

Euro da 1825

Settimane stiriane di puro divertimento

7 notti Stiria - Schladming

Euro da 1350

SETTIMANE DI RELAX E TERME A BAD BLEIBERG

7 notti Carinzia - Bleiberg

Euro da 1540

Divertenti vacanze montagna e lago in famiglia

7 notti Salisburghese - Niedernsill

Euro da 790

Coccole per due alle terme di Catez

2 notti Slovenia - Catez

Euro 154,00

Benessere e Acquafun per famiglie alle terme di Catez

2 notti Slovenia - Catez

Euro da 264